Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Campioni d'Italia

(Blog - sport)



La Juve ha vinto lo scudetto! E' il primo dopo calciopoli e retrocessione, ed è arrivato in modo sicuramente inaspettato. Chi ad inizio campionato ci avrebbe scommesso su? Forse neanche i più sfegatati.
Invece, dopo due anni di delusioni tremende, senza neanche aver troppo stravolto la rosa della squadra e sicuramente senza buttar via i soldi, si è costruito il capolavoro.
Merito numero uno: l'allenatore Conte. Avevo sentito dire che aveva grinta e che, oltre a tutto, è un grande tifoso della Juve. Ma, sono sincero, non credevo che fosse così capace ed importante. Per me ha fatto un vero miracolo, trasformando la Juve in una squadra fantastica. Secondo me siamo meglio di quando avevamo tutti i migliori giocatori del mondo, che però correvano solo quando ne avevano voglia. Ora corrono tutti; chi non corre sta in tribuna o viene mandato via; si lotta su ogni pallone e si arriva ad un possesso palla fantasmagorico. Tutti difendono e tutti attaccano, sempre correndo; sarà anche per questo che poi al momento del tiro spesso manca la mira, ma forza di creare palle gol alla fine qualcuna entra; e sinora non abbiamo perso…magico!
Poi, permettemi, un piccolo ringraziamento al Milan, che ha buttato fuori Pirlo per vecchiaia; mannaggia che roba!!!

Pubblicato il 07/05/2012

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.