Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Salsa e Bachata

(Blog - feste)



Questa settimana ho iniziato un nuovo corso di ballo, sempre latino-americano, ma completamente slegato da quelli precedenti: il posto è diverso (Saluzzo, al bar 'Cupido'), i partecipanti diversi (conosco Robi, Adriana e Chiara), il maestro di ballo è un altro.
Meno male che non partivo da zero: tutti gli altri erano già un po' capaci, per cui ha fatto un breve ripasso delle basi e siamo subito partiti in quarta con un po' di basi e diverse figure in coppia.
E già dalla prima sera, a dimostrazione che la mia idea che i vari balli, alla fin fine, si possono interpretare anche un po' a modo proprio, abbiamo fatto cose diverse, ed in parte opposte all'altro corso: ad esempio nella Bachata avevamo sempre fatto l'avanti/indietro con l'uomo che va avanti col sinistro; a questo maestro non piace l'idea di 'spingere' indietro la dama, per cui ci fa fare l'opposto, ossia andare indietro, sempre col sinistro.
Dopo un piccolo sconcerto iniziale mi sono trovato bene, ho ingranato abbastanza in fretta e devo dire che mi piace un casino: penso che sarà ancora più bello ed istruttivo degli altri corsi, ma forse è normale che insistendo si migliora e si imparano le cose nuove sempre più in fretta..

Pubblicato il 08/06/2012

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.