Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Samsung Galaxy

(Blog - tecnologia)



Ebbene si: dopo sei anni abbondanti ho finalmente deciso di cambiare il mio vecchio iPhone 3G!
Ad inizio febbraio ho acquistato un Samsung Galaxy Ace 4, a circa 180 euro. Ormai ho una buona padronanza del mio nuovo SmartPhone e posso dire di essere molto soddisfatto.
Come mi aspettavo, facendo qualche paragone sul mio vetusto ma ben corazzato iPhone, il mio nuovo Galaxy è molto più avanzato tecnologicamente: buona fotocamera, tutte le funzionalità decisamente migliorate e più comode, buona risposta di tutte le App, ottima navigazione.
La navigazione è quella che mi ha impressionato di più: a casa mia il segnale è a tempi alterni ed in certi momenti non prende; quando prende a volte viaggia in E, ad una velocità simile alla precedente, a volte in H+ decisamente buona, a tratti addirittura in 4G davvero portentosa.
E' ovvio che qualche difettino ce l'ha rispetto, credo, ai modelli superiori: batteria non eccezionale, dura molto solo se lo tieni spento o in modalità "Aereo" senza usarlo; la memoria interna di 8 Gb quasi mezza occupata dal sistema operativo può essere un po limitata, ma si può integrare con una SD Card.
Nel complesso comunque il giudizio è più che positivo e sono proprio contento dell'acquisto!

Pubblicato il 24/02/2015

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.