Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Coronavirus

(Blog - notizie)



Questa grave pestilenza del Duemila sta invadendo il mondo. Dopo la Cina, ove la situazione si sta pian piano normalizzando, in questi giorni il Paese più colpito è l'Italia.
L'analisi dell'andamento di contagi e decessi sembra rispecchiare quanto avvenuto in Cina, solo con un mese di ritardo. Se il trend continua, grazie alle misure di sicurezza appena stabilite, e recepite con molta iniziale resistenza dagli italiani, è possibile che a breve si raggiunge il culmine della infezione, per poi iniziare un graduale affievolimento, ma con buona probabilità i risultati finali saranno anche peggio della Cina.
E nel resto del mondo non possiamo sapere: forse il ritardo del contagio, l'avvicinarsi della primavera ed i moniti di quanto accaduto in Italia e Cina riusciranno a contenere l'evento, ma non è detto.
IO RESTO A CASA
Anche se dopo tanta abitudine alla socializzazione vera, quella fatta di uscite, di contatti fisici, di discussioni fatte dal vivo, dal vero, non sui social, la cosa per me assume sembianze quasi spettrali. Speriamo che tutto passi presto, e facciamo tesoro degli insegnamenti di questi momenti difficili

Pubblicato il 14/03/2020

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.