Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Sei connesso?

(Blog - notizie)



Uso il cellulare da circa 7 anni ed in modo non troppo invadente; in genere mi limito a poche telefonate e qualche messaggio sms, mentre lo uso sistematicamente ogni giorno come sveglia, promemoria ed appunti. Nonostante mi reputo tecnologicamente avanzato, non ho mai sentito il bisogno di attivare ed usare l'invio mms o la connessione ad internet col cellulare. Ma ultimamente ho ricevuto un sacco di richieste da parte di amici e conoscenti; così, dopo aver fatto diverse configurazioni, alcune manuali altre con la richiesta del messaggio di configurazione automatica, sia per tim che per vodafone, beh ho deciso di configurare anche il mio bel nokia 6600.
Ho inviato qualche mms di prova: non penso che abuserò troppo di questo servizio. In compenso, dopo aver fatto la mia prima connessione di prova, aver navigato per circa 3 minuti con uno scambio dati neanche troppo eccessivo, ed aver testato il credito prima e dopo la connessione sono praticamente sicuro che ci penserò mille volte prima di ripetere l'esperimento, anzi probabilmente cancellerò le impostazioni in modo da non lasciarmi tentare: in un niente dal mio credito sono sfumati ben 7 euro (circa 14000 delle nostre vecchie lire).
Sapevo che era un servizio caro, ma speravo che, come tutte le tecnologie, fosse pian piano sceso già ad un livello quasi accessibile...invece no.

Pubblicato il 16/04/2006

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.