Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Metropolitana

(Blog - notizie)



Dopo vari tentativi finalmente sono riuscito a prendere la Metropolitana di Torino sfruttando il mio abbonamento annuale: bisognava farlo convalidare sul computer dal centro assistenza..
Purtroppo al ritorno è successo un fatto imprevisto: le vie di accesso alla metro erano sbarrate, causa sciopero. Per protesta ho fatto il percorso a piedi, da piazza Bernini a Porta Nuova. Mi è sembrata una cosa assurda. Si, lo so, il diritto allo sciopero è sacrosanto, quando non si esagera. E mi sembra proprio una esagerazione estenderlo alle 'macchine'. Di fatto quello di ieri è stato uno sciopero delle macchine; infatti non vedo mai alcun personale addetto alla metro: la biglietteria è automatica, il controllore è automatico (se non hai il biglietto in regola non riesci ad entrare, manca persino l'autista, in quanto tutto il percorso è automatico!
Non preoccupatevi dunque se in un futuro non lontano vi capiterà di non riuscire ad accendere il computer, la macchina che non parte, il frigo che non raffredda ecc.: anche se perfettamente funzionanti, magari saranno in sciopero…

Pubblicato il 23/05/2009

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.