Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Influenza - scandalo

(Blog - pensieri)



Dopo mesi in cui lo spazio dedicato dai media al nuovo tipo di influenza ed al suo incombente arrivo è stato a dir poco scandaloso, probabilmente in parte perchè non avevano niente di meglio da raccontare, in parte perchè erano evidentemente ben sponsorizzati da qualche potente per nulla disinteressato, è arrivata anche qui.
Ed è successo un casino.
I medici di base non sapevano che fare, per cui ogni caso sospetto veniva spedito al pronto soccorso; risultato: caos puro; tutti i pronto soccorso intasati da lunghissime code di 'non malati'; gente terrorizzata ed in preda al panico.
Dopo qualche notizia sui primi morti, praticamente tutti già con gravi altri problemi precedenti, si inizia, finalmente, a dire la verità, cioè quello che chi, come me, è spinto da un minimo di curiosità e di voglia di sapere aveva ben presente da mesi: la nuova influenza è una cretinata; è una pandemia che colpirà a grande scala ma è addirittura meno pericolosa della normale influenza. Si è fatto un gran parlare di una decina di morti, quando una normale influenza come quella dello scorso anno ha mietuto, in Italia, quasi 3000 vittime.
Ma ormai è tardi, l'idea del pericolo inculcata in precedenza ha attecchito ed è difficile sradicarla. La cosa migliore sarebbe smettere di parlarne ed in alternativa, se mancassero nuove guerre americane o nuovi scandali di governo, ricominciare col riscaldamento globale o sulla 'fine del mondo' del 2012…
Volete un consiglio? Diffidate dell'informazione dei media, imparate a 'filtrarla' e, soprattutto, ... non fatevi influenzare!!!

Pubblicato il 07/11/2009

Indietro     Visualizza prossimo post della categoria


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.