Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Congo

(Recensione Libro)





Autore   Crichton Michael

Genere   Avventura

Pagine   363

Zoom copertina Congo


Trama
Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici "diamanti blu", da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.


Estratto
Il gorilla guardava Elliot come se si aspettasse che la sua esibizione lo avrebbe convinto a scappare. Poichè questo non accadeva, l'animale balzò dinuovo in piedi, si percosse il petto e tuonò con furia ancor più grande. Poi partì alla carica.
Con un urlo assordante, si precipitò in avanti a una velocità spaventosa, puntando deciso su Elliot. Elliott sentì dietro di sè il respiro affannoso di Ross. Avrebbe voluto voltarsi e mettersi a correre, tutti i suoi istinti gli urlavano che doveva farlo, ma si sforzò di rimanere assolutamente immobile e, cosa ancor più difficile, di tenere gli occhi abbassati.
Guardandosi i piedi mentre ascoltava il gorilla che nell'erba alta irrompeva verso di lui, ebbe la sensazione improvvisa che tutte le sue astratte conoscenze libresche fossero sbagliate, che fosse sbagliato tutto ciò che gli scienziati di ogni parte del mondo pensavano dei gorilla. Ebbe un'immagine mentale della grossa testa e del torace possente e delle lunghe braccia oscillanti di quel poderoso animale che si precipitava verso una facile preda, un bersaglio immobile talmente sciocco da credere a tutte le informazioni sbagliate degli accademici santificate dalla stampa…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.