Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

La cavia

(Recensione Libro)





Autore   Cook Robin

Genere   Fantascienza

Pagine   495

Zoom copertina La cavia


Trama
Il giovane dottor Daniel Lowell ha messo a punto una procedura di clonazione che potrebbe curare importanti malattie degenerative ed è in trepida attesa della legge che dovrebbe permettere di testare la sua miracolosa terapia sugli esseri umani.
Ma Ashley Butler, potente senatore difensore dei più alti valori etici americani, è deciso a far passare una legge che impedirà al giovane di continuare i suoi esperimenti. A meno che lo scienziato non usi proprio il senatore, affetto da una grave forma di Parkinson, come cavia segreta.
Il dotor Lowell, incapace di resistere ad una tale tentazione, affiancato dalla affascinante assistente Stephanie D'Agostino, accetta il patto, con i rischi che ne conseguono. Ogni cosa si dovrà svolgere nel più assoluto riserbo, lontano dalle indiscrezioni dei media. Il senatore sceglie come luogo particolarmente indicato la Wingate Clinic, già protagonista del precedente romanzo di Cook 'Shock', gestita dai suoi spregiudicati medici ed ora trasferita alle Bahamas, dove non esistono leggi sanitarie tali da limitarne l'operato...


Estratto
...Daniel stava per controbattere, quando rimase a bocca aperta, si fermò di botto e le strinse la mano spasmodicamente. Lei stava guardando a terra, per non inciampare in un grosso pezzo di pietra, quando quella reazione le fece sollevare lo sguardo. A quel punto anche lei rimase a bocca aperta.
Una figura imponente era balzata nell'ambulacro, reggendo un'enorme pistola che teneva puntata contro di loro a braccio teso. Daniel si accorse anche di un punto rosso appena sotto la canna.
Nè lui nè Stephanie riuscirono a muoversi, mentre l'uomo si avvicinava lentamente. Un'espressione ghignante era diffusa sul viso largo e dai lineamenti piatti, che Daniel riconobbe con un brivido. L'uomo si avvicinò fino ad arrivare a tre metri da loro. A quel punto fu evidente che l'arma era puntata direttamente alla fronte di Daniel…

Indietro

Informativa - Preferiti - Facebook

Specialissimo © 2002-2017 by Franco C.