Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Anniversario segreto

(Recensione Libro)





Autore   Christie Agatha

Genere   Gialli

Pagine   142

Zoom copertina Anniversario segreto


Trama
Tommy e Tuppence sono due giovanotti, molto amici se non addirittura innamorati, senza lavoro e senza soldi, ma molto ambiziosi. Decidono così di fondare in comune una società, i 'Giovani Avventurieri', disposti a tutto pur di racimolare un po' di soldi.
Non hanno neanche il tempo di inserire un annuncio sul giornale, che sono già assunti, come investigatori dilettanti, con un compito molto delicato, quanto oscuro. Entrambi rimangono invischiati in una rete molto pericolosa, con l'intento di recuperare importanti documenti risalenti alla prima guerra mondiale, in competizione con una rete internazionale guidata dal famigerato e sconosciuto 'Mister Brown'.
E' un susseguirsi di situazioni molto pericolose, in cui evitano la morte diverse volte per un soffio, e di colpi di scena in cui i sospetti ricadono di volta in volta su personaggi diversi, e la realtà viene a galla solo nelle ultimissime pagine.
Un giallo veramente 'frizzante', un po' diverso dal filone principale dei racconti della Christie, in cui i protagonisti sono due 'dilettanti' al posto dei suoi due personaggi principali, i mitici Poirot e Miss Marple.


Estratto
...La notte passò lenta. Tommy visse in un continuo stato d'ansia. Finalmente udì dei passi che si avvicinavano. Si levò in piedi, sospirò, afferrò il quadro che aveva una cornice pesantissima.
La porta si spalancò, una debole luce entrò dall'esterno, e Conrad si avviò verso la lampada a gas, seguito dal Numero Quattordici. Mentre questi oltrepassava la soglia, Tommy lo colpì con forza sulla testa. L'uomo si afflosciò sul pavimento, in un rumore di vetri infranti. Un secondo dopo Tommy sgusciava fuori e, girata la chiave rimasta nella toppa, li chiudeva entrambi in quella che era stata la sua prigione. Conrad, intanto, si gettava a corpo morto contro l'uscio, urlando una sequenza d'improperi.
Tommy si fermò esitando. Dal basso gli giunse il rumore di qualcuno che si muoveva, poi la voce inconfondibile del tedesco…

Indietro

Informativa - Preferiti - Facebook

Specialissimo © 2002-2017 by Franco C.