Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

La nave dei morti

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   502

Zoom copertina La nave dei morti


Trama
Al ritorno da una missione top secret in Iran, Juan Cabrillo al comando della sua ipertecnologica nave Oregon si imbatte in una nave da crociera alla deriva.
Raggiunta la nave essi la trovano disseminata di cadaveri. Pare che la nave sia stata colpita da un virus immediato e mortale nel bel mezzo di una festa. Unica superstite è una giovane cameriera che era ricoverata in infermeria in preda ad una grave crisi asmatica; non ha visto nulla ed è sotto shock..
Come se non bastasse, Juan Cabrillo si trova a dover affrontare un'altra perisolosa situazione: il figlio del suo vice Max Hanley è scomparso dopo essere stato plagiato dai responsivisti, una setta che predica la sterilizzazione per ridurre il problema della sovrappopolazione sulla Terra. Ed i due fatti sembrano collegati, visto che sulla nave da crociera ove è scoppiato il virus mortale si stava svolgendo una convention proprio dei responsivisti..


Estratto
Juan non fece una piega mentre le pallottole gli sfrecciavano accanto. Continuò con freddezza a sparare finchè non fece centro. Due pallottole esplose in un battito di ciglia colpirono il pilota alla gola. L'impatto cinetico gli lacerò ciò che restava del tendine e del muscolo e gli staccò la testa dal collo. L'ATV continuò a salire sulla collinetta, come una versione moderna del cavaliere senza testa.
Quando giuse all'altezza di Cabrillo, questi sferrò un calcio per scalzare il cadavere dalla sella. Le dita senza vita che erano ancora strette intorno alla manopola dell'acceleratore si allentarono e il motore scese al minimo dei giri. Cabrillo ci saltà sopra e si mise alla rincorsa di Max, raggiungendo la cresta del colle a tale velocità da prendere il volo.
Il pickup aveva guadagnato circa quattrocento metri, ma quando un'altra granata perforante esplose sulla roccia davanti al veicolo, l'autista cambiò bruscamente direzione, dando a Juan l'opportunità di ridurre il proprio svantaggio..

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.