Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Sotto copertura

(Recensione Libro)





Autore   Preston Douglas

Genere   Thriller

Pagine   410

Zoom copertina Sotto copertura


Trama
Gideon ha solo dodici anni quando il padre, un matematico al servizio del governo americano, viene freddato sotto il suo sguardo impotente.
Dieci anni dopo, sul letto di morte, la madre rivela a Gideon la verità: suo padre era innocente ed è stato assassinato perchè, in piena guerra fredda, era a conoscenza di segreti scomodi per gli Stati Uniti.
L'obiettivo di Gideon diventa così la vendetta, ma non ha fretta: ha tutta la vita davanti per trovare il mandante. Negli anni si prepara con cura, laureandosi al MIT e diventando un genio del calcolo della probabilità e un maestro nell'arte della contraffazione e della manipolazione.
Ma quando la sua vendetta viene consumata e tutto sembra finito, il destino lo viene a cercare di nuovo. Qualcuno ha studiato ogni sua mossa, ed ora è deciso a fare di lui un agente molto speciale…


Estratto
Rimase in attesa immobile. Dalla sua posizione vantaggiosa all'interno dell'auto, attraverso le varie aperture della carcassa, godeva di una visuale del corridoio centrale, che arrivava dalla zona sella security dal lato opposto. La guardia non si vedeva ancora. Stava impiegando troppo a controllare.
Gideon udì un plop sommesso, poi qualcosa rotolò tra due pile di pallet sulla destra, fino a fermarsi nello spazio aperto.
La testa mozzata della guardia.
La mente di Gideon si attivò subito, frenetica. Capì all'istante che era una trappola, un modo per stanarlo, spaventarlo o indurlo a uscire allo scoperto. Un'altra persona si aggirava nel magazzino, e ora il bersaglio era lui...

Indietro

Informativa - Preferiti - Facebook

Specialissimo © 2002-2017 by Franco C.