Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Sfera

(Recensione Libro)





Autore   Crichton Michael

Genere   Fantascienza

Pagine   378

Zoom copertina Sfera


Trama
A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è caduta? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero?
Per risolvere l'enigma viene chiamata un'equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaioni inquietanti messaggi...


Estratto
Beth sarebbe arrivata da un momento all'altro. Doveva assolutamente mettersi la tuta. La guardò, era a pochi centimetri, ma gli tremavano ancora le mani, non era in grado di afferrare niente. Vide però dei passanti nella stoffa, vicino alla vita, dove s'infilavano gli strumenti. S'agganciò a uno, con la mano dentro il passante, e riuscì a far presa. Si tirò su, infilò nella tuta prima un piede, poi l'altro.
Allungò una mano verso il caso. Il casco battè ad un ritmo distaccato sulla parete, prima che lui riuscisse a liberarlo dal piolo e calcarselo in testa. Lo fece girare e udì il clic della chiusura del sottogola.
Aveva ancora molto freddo. Come mai la tuta non si riscaldava? Poi capì: non c'era corrente. La corrente era nelle batterie…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.