Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Scarafaggi

(Recensione Libro)





Autore   Nesbo Joe

Genere   Thriller

Pagine   431

Zoom copertina Scarafaggi


Trama
L'abile investigatore Harry Hole, nonostante i suoi problemi con l'alcool, si trova a Bangkok in Thailandia per affiancare i poliziotti locali nella indagine sull'omicidio dell'ambasciatore norvegese, ucciso in un bordello.
Nessuno sembra disposto a collaborare, ed anche i suoi superiori non vedono l'ora che l'indagine venga accantonata senza scuotere troppo i media.
Ma Harry, abbandonata la bottiglia, si dedica con pazienza alle indagini riuscendo passo dopo passo a districare la complicata matassa, in un clima di prostituzione, pedofilia e criminalità senza limiti.


Estratto
La goccia proseguì giù per il calcio della pistola e finì tra i denti stretti di Harry.
Gli spuntarono nella mente tre pensieri in una volta. Il primo era che se Jens lo aveva visto uscire vivo dal Millie's Karaoke non era fuggito, non aveva scelta, doveva concludere il lavoro.
Il secondo era che le gocce d'acqua non avevano un sapore dolce e metallico.
Il terzo era che il cielo non si era rannuvolato, ma che qualcuno ostruiva il buco, qualcuno che sanguinava.
Poi le cose cominciarono ad accadere velocemente. Sperando di avere ancora abbastanza sensibilità e nervi nella mano sinistra da stringere la scaletta, Harry si tolse la pistola di bocca con la destra.
In quell'istante, vide delle scintille sprizzare dal gradino sopra di lui e sentì il sibilo dei proiettili che rimbalzavano; avvertì qualcosa che gli sfiorava una gamba dei pantaloni prima di riuscire a puntare la Smith & Wesson su quel buco nero e sentire il rinculo che gli si trasmetteva nella mascella distrutta mentre faceva ripetutamente fuoco…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.