Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

I cancelli dell'inferno

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   406

Zoom copertina I cancelli dell'inferno


Trama
Kurt Austin interviene in difesa di una nave attaccata dai pirati. Ma si tratta di una cosa anomala: i pirati invece che depredare la nave e prenderne possesso, come accade di solito, hanno ucciso tutti, le hanno dato fuoco e l'hanno affondata, lasciando come unica superstite la moglie del capitano.
E' l'inizio di una nuova avventura che porterà Kurt ed i suoi compagni della NUMA a combattere contro una terribile minaccia che incombe sul mondo intero.
Una minaccia che ha le sue origini in Africa, dove un feroce dittatore intende tenere in scacco le maggiori nazioni del mondo attraverso la creazione di una potentissima arma di distruzione di massa…


Estratto
Vicino ai motori delle eliche, Kurt trovò ciò che cercava: le grosse linee ad alta tensione che aveva visto nel compartimento che ospitava i reattori nucleari. Quelle dipinte di blu, pensò, ripensando allo schema. Attraversavano l'acceleratore per poi ritornare al Fulcro.
Era l'unica possibilità. Si avvicinò roteando l'accetta e lasciandola andare all'ultimo istante per evitare di restare fulminato.
La lama colpì i cavi con un'esplosione di scintille. Un lampo accecante partì dallo squarcio come un fulmine e tutta la nave piombò nell'oscurità.
Kurt fu scagliato a terra. Si sentiva bruciare il viso. Per parecchi secondi il compartimento rimase nel buio più totale. I motori delle eliche cominciarono a sbatacchiare, poi persero potenza.
Alla fine si accesero le luci di emergenza…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.