Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

L'ultimo giorno

(Recensione Libro)





Autore   Cooper Glenn

Genere   Thriller

Pagine   452

Zoom copertina L'ultimo giorno


Trama
Da giovane Alex Weller ha un terribile incidente in automobile con la famiglia: i genitori muoiono e lui si trova in condizioni gravissime e vive un episodio di pre-morte in cui si sente fuori dal proprio corpo materiale, in un mondo bellissimo in cui suo padre, dall'altra sponda di un fiume, lo incita a raggiungerlo.
Da quel momento Alex ha un unico obiettivo: rivivere quell'esperienza.
Terminati gli studi, si afferma ben presto come stimato medico esperto dei problemi legati al cervello. Nel frattempo si dedica di nascosto al suo fine primario, conducendo illeciti esperimenti e lasciando dietro di se una scia di cadaveri.
Cyrus O'Malley, detective dell'FBI, è incaricato delle indagini: ben presto appare chiaro il legame tra le varie vittime (tutte strangolate e con un minuscolo foro alla base del cranio), l'indiziato Alex, e la grave diffusione della nuova potentissima droga, chiamata BLISS, che sta sconvolgendo il mondo minando le basi della società.
Non rimane molto tempo: il conto alla rovescia stà per terminare, si avvicina l'Ultimo Giorno...


Estratto
"Okay, datti una calmata. Dov'è questa Jennifer?"
"Ha detto che voleva tornare là. Per sempre"
Il tizio che si era messo a cercare i vestiti allargò le braccia, come a dire che, in quella confusione, non riusciva a trovarli. "Buttagli addosso un cappotto - scattò Bernie - mica può andarsene in giro così". Si rivolse di nuovo al ragazzo: "Dove hai detto che è andata, questa Jennifer?"
"Laggiù".
"Laggiù dove?".
Il ragazzo indicò la finestra.
La sbronza di Bernie passò di botto. Tremando, lui sporse il capo all'esterno. Sul marciapiede, illuminata dalla luce di un lampione, c'era una ragazza dai lunghi capelli neri. Era nuda. E giaceva riversa in una pozza di sangue...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.