Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Il pipistrello

(Recensione Libro)





Autore   Nesbo Joe

Genere   Thriller

Pagine   412

Zoom copertina Il pipistrello


Trama
Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney, in Australia.
L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per partecipare alle indagini e collaborare con la polizia locale, in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso.
L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, opera di un serial killer, e lo scenario comprende fosche storie di droga e sesso…


Estratto
L'Albury era così gremito che dovettero spingere per riuscire a varcare le porte di vetro. Harry indugiò qualche secondo per assimilare la scena che gli si presentò. La clientela era un gran miscuglio multicolore, con una evinte prevalenza di uomini giovani; rockettari in jeans slavati, yuppie in giacca e cravatta e con capelli lisciati, "artisti" con il pizzetto e bollicine da vernissage nei calici, bellissimi surfisti biondi dal sorriso bianco ed il popolo dei biker in pelle nera.
Al centro del locale, nel bar vero e proprio, era in corso uno spettacolo con donne seminude dalle gambe lunghe in scollatissimi top color porpora. Saltavano di qua e di là mimando con le grandi bocche truccate di rosso "I will survive" di Gloria Gaynor. Le ragazze si davano il cambio: quelle che non si esibivano servivano i clienti ammiccando e flirtando apertamente.
Harry si fece largo a gomitate fino al banco per ordinare da bere…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.