Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Il fattore Scarpetta

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   416

Zoom copertina Il fattore Scarpetta


Trama
La settimana prima di Natale Kay Scarpetta si trova ad esaminare il cadavere di una ventiseienne ritrovato poco prima dell'alba in Central Park. La causa del decesso sembra banale, ma al momento di stabilire l'ora del decesso l'ipotesi della dottoressa appare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini.
L'omicidio viene inevitabilmente messo in relazione con la recente scomparsa di Hannah Starr, bellissima multimilionaria svanita nel nulla. Si rischia di creare una psicosi collettiva, amplificata dalla apparizione di Kay Scarpetta ad una trasmissione della CNN, durante la quale riceve una inquietante telefonata da una ex paziente del marito, lo psicologo forense Benton Wesley.
Quella stessa sera, tornando a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Qualcuno sta cercando di ucciderla. Una minaccia che ha origini nel suo passato ed in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy..


Estratto
Le porte dell'ascensore si aprirono e Kay uscì, cercando di tenere la scatola più ferma possibile. Le tremavano le mani. Non poteva lasciarla nell'ascensore. Non poteva posarla lì, liberarsene, senza mettere a repentaglio la vita delle altre persone del palazzo.
Cercò la chiave, col batticuore, la bocca piena di saliva. Era senza fiato. Metallo contro metallo. Poteva esplodere per una piccola scarica di elettricità statica, per un po' di attrito. Kay si impose di respirare piano, profondamente, di rimanere calma. La serratura scattò facendo un rumore che le parve fortissimo.
"Benton?"
Entrò lasciando la porta spalancata.
"Benton?"
Posò la scatola della FedEx al centro del tavolino basso in salotto, con estrema cautela. Era una stanza piena di oggetti d'arte, in stile coloniale. Kay immaginò la vetrata che andava in mille pezzi, un'esplosione di cocci, una pioggia di frammenti affilatissimi dal ventesimo piano fino al marciapiede..

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.