Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

il segreto di Chimneys

(Recensione Libro)





Autore   Christie Agatha

Genere   Gialli / Polizieschi

Pagine   137

Zoom copertina il segreto di Chimneys


Trama
Antony Cade, un avventuriero, mentre si trova in Sud Africa a fare la guida turistica, incontra un vecchio amico di mille avventure, Jimmy McGrath.
Antony si fa ben presto convincere ad abbandonare tutto per fare un piacere, dietro lauto compenso, al suo amico Jimmy: si tratta semplicemente di portare di persona in Inghilterra un paio di plichi, uno contenente le memorie di un conte, personaggio importante di un piccolo paese dei Balcani, l'altro delle lettere segrete d'amore, piuttosto compromettenti, di una damigella inglese.
Ma l'impresa si rivela ben presto una pericolosa avventura: i due plichi, in realtà, sono piuttosto correlati e provocheranno alcuni delitti. E sarà proprio Antony, nonostante la presenza di ben tre investigatori, uno inglese, uno francese ed uno americano, a sbrogliare la matassa ed a essere il protagonista assoluto di un piacevole finale a sorpresa.


Estratto
...Virginia gettò una occhiata di approvazione sul suo viso abbronzato e sul suo corpo snello e muscoloso.
"Ora vi spiego - disse - Mi trovo in una situazione difficile e inattesa, e la maggior parte dei mie conoscenti è troppo... troppo in alto. Immischiandosi in questa faccenda, potrebbero danneggiare la loro reputazione".
"Io non ho nessuna reputazione da perdere. Ditemi chiaramente di cosa si tratta". "C'è un cadavere nella stanza accanto - disse Virginia - Un uomo che è stato assassinato, e io non so che farne".
Fece quell'annuncio con un'ingenuità infantile, e il giovanotto salì immensamente nella sua stima non manifestando il minimo stupore. Si sarebbe detto che, per lui, la cosa fosse normalissima…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.