Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Dannati

(Recensione Libro)





Autore   Cooper Glenn

Genere   Thriller

Pagine   494

Zoom copertina Dannati


Trama
Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la scienziata dottoressa Emily Loughty scompare nel nulla, ed al suo posto appare uno strano personaggio, vestito all'antica, che sfugge dal laboratorio ed inizia a lasciare una scia di terribili omicidi.
John Camp, esperto di combattimenti ed arti marziali, responsabile della sicurezza del laboratorio e fidanzato della dottoressa, decide di ripetere il procedimento posizionandosi nello stesso punto in cui è sparita Emily, con la speranza di raggiungerla per cercare di salvarla.
In un attimo anche lui sparisce ed al suo posto appare un impaurito ragazzo.
Appare ben presto chiaro che l'esperimento ha messo in contatto il nostro mondo con un particolare mondo parallelo: si tratta addirittura dell'Inferno, un posto in cui si ritrovano i malvagi di tutta la storia dell'umanità, in continua lotta per il potere.
Sarà un compito molto arduo, ma alla fine John riuscirà a trovare Emily e riportarla in tempo nel posto convenzionato per l'ultimo azionamento dell'acceleratore di particelle che dovrebbe riportarli sulla Terra…


Estratto
Era surreale guidare una rumorosa auto a vapore nelle inospitali campagne della Gallia con Emily al suo fianco. Ogni volta che John si voltava dalla sua parte, lei gli regalava un sorriso colmo di gratitudine.
Sul sedile posteriore, Antonio e Simon tenevano gli occhi ben aperti. Stava calando la notte, e i pericoli in agguato erano numerosi: truppe inglesi in ritirata, bande di griganti francesi e gli immancabili erranti. Caravaggio, seduto nel mezzo, approfittava degli ultimi istanti di luce per disegnare sul suo quadernetto.
Quando si furono lasciati Parigi alle spalle, Emily gli chiese delle teorie di Matthew Coppens su quanto era accaduto, e John fece del suo meglio per ripeterle ciò che aveva sentito durante le riunioni successive all'incidente.
Le parlò anche dei quattro riavvii del MAAC, dell'ipotesi di chiudere il laboratorio in caso di fallimento, di Woodbourne e di Duck.
Emily cambiò espressione quando il discorso cadde sui suoi familiari. "Penseranno che sono morta"…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.