Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

La traccia

(Recensione Libro)





Autore   Cornwell Patricia

Genere   Thriller

Pagine   340

Zoom copertina La traccia


Trama
Cinque anni dopo essere stata allontanata dall'autorevole incarico che ricopriva all'Istituto di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta torna in Virginia, richiamata dall'attuale capo dell'istituto, il presuntuoso ed incompetente Joel Marcus. La scena che si presenta agli occhi di Kay è decisamente preoccupante: gran parte dell'istituto è in rovina, i laboratori sono nel caos e non esiste più traccia della perfetta organizzazione che lei aveva creato.
Il caso da risolvere è quello di una quattordicenne di cui non si riesce a stabilire la causa reale di morte, e non si tratta certamente di influenza, come la madre continua a sostenere. Accanto a lei il fedele Pete Marino e l'affascinante nipote Lucy, a capo di una agenzia internazionale di investigazioni. Ed è proprio dalle indagini condotte da Lucy su uno strano individuo, che passa il suo tempo ad incidere occhi sulle finestre di casa sua o sulle portiere delle sue due Ferrari, che viene scoperto un impercettibile indizio..


Estratto
Rise di Pogue, quel giorno. Correva sulla lettiga come fosse stata un monopattino. Rischiò di urtarlo, di farlo cadere. Edgar Allan Pogue portava una latta di formaldeide vuota su un carrellino e, a causa di quella mocciosa, dovette fermarsi di colpo e la latta vuota cadde. Ma Lucy Farinelli se ne fregò altamente e continuò a correre e schiamazzare...
La latta vuota fece un rumore terribile, quando rotolò per terra verso Lucy e la sua lettiga, e Pogue dovette correre a riprenderla. E' impossibile svuotare la formaldeide da una latta fino all'ultima goccia e così, quando la latta cadde, il liquido rimasto sul fondo schizzò sulle piastrelle del pavimento ed uno spruzzo colpì sul viso Edgar Allan Pogue mentre si chinava a raccogliere la latta e gli entrò in bocca. Pogue fu scosso da un accesso di tosse e corse nel bagno a vomitare, ma nessuno si accorse di niente. La dottoressa no di certo, e Lucy meno che mai. La sentiva ridere nel corridoio, mentre lui era in bagno, scosso dai conati di vomito. Nessuno si accorse che la sua vita era rovinata per sempre…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.