Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Il Codice da Vinci

(Recensione Libro)





Autore   Brown Dan

Genere   Thriller

Pagine   523

Zoom copertina Il Codice da Vinci


Trama
Il curatore del Louvre viene ucciso nel museo, ma riesce e lasciare uno strano messaggio in codice ed a scrivere un nome: Robert Langdon.
Ed è proprio lui, lo studioso di simbologia Robert Langdon, scortato dalla polizia sul luogo dell'omicidio, a capire immediatamente il messaggio oscuro e pericoloso.
La scoperta è sconvolgente: il grande pittore rinascimentale Leonardo da Vinci proteggeva un distruttivo codice segreto. Con gli enigmi nascosti nei suoi dipinti, con i suoi ingegnosi marchingegni e con la spaventosa forza di una setta segreta che da secoli ha sempre tentato di trasformare la storia dell'umanità.
Chi era realmente Leonardo da Vinci? Cosa hanno nascosto per secoli i Templari? Quale chiave dà accesso al segreto del Santo Graal?


Estratto
"Forse questo potrà offrirle qualche chiarimento". Fache indietreggiò e sollevò la lampada a luce nera illuminando un'area più vasta. "E adesso?".
Con stupore di Langdon comparve attorno al corpo del curatore un cerchio approssimativo. A quanto pareva, Sauniere si era disteso sul pavimento e aveva tracciato alcuni lunghi archi attorno a sè, col risultato di inscrivere il proprio corpo all'interno di un cerchio.
In un istante, il significato divenne chiaro.
"L'uomo vitruviano" mormorò lo studioso. Sauniere aveva ricreato una copia formato naturale del più famoso disegno di Leonardo da Vinci…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.