Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

La verità del ghiaccio

(Recensione Libro)





Autore   Brown Dan

Genere   Thriller

Pagine   535

Zoom copertina La verità del ghiaccio


Trama
Potrebbe essere una scoperta sensazionale, tale da rivoluzionare la storia della umanità: sotto i ghiacci del Circolo poalre artico viene scoperto dalla NASA un meteorite che sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di forme di vita extraterrestri.
Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, per cui invia sul luogo del ritrovamento un team di esperti, tra cui l'illustre professor Tolland e la giovane Rachele Sexton.
I due, che nel frattempo hanno scoperto di essere fatalmente attratti l'uno dall'altra, scoprono ben presto che si tratta di una colossale truffa. Ma una banda di killer assoldati per non far trapelare la verità li ha presi di mira e loro sono costretti a scappare e rifugiarsi tra gli inospitali banchi di ghiaccio galleggianti...


Estratto
Rachel rimase in silenzio mentre le pagine sul Bathynomous uscivano dalla stampante. Cercò di dirsi che poteva trattarsi di un errore in buona fede da parte dell'agenzia spaziale, ma sapeva che non era così. Chi è in buona fede non tenta di uccidere la gente.
La voce nasale di Corky echeggiò improvvisa dal laboratorio: "Impossibile!".
Tolland e Rachel si voltarono contemporaneamente.
"Misura dinuovo quel dannato rapporto! Non ha senso!".
Xavia arrivò di corsa con un foglio stampato in mano. Era pallida come un lenzuolo. "Mike, non so come dirtelo..." La voce si spezzò. "Il rapporto zirconio/titanio di questo campione..." Si schiarì la gola. "E' ovvio che la NASA ha commesso un errore madornale. Il meteorite non è altro che una pietra oceanica!"…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.