Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Jurassic Park

(Recensione Libro)





Autore   Crichton Michael

Genere   Avventura

Pagine   427

Zoom copertina Jurassic Park


Trama
In una sperduta isola al largo del Costa Rica, perennemente avvolta nella nebbia, una multinazionale avvia e realizza, grazie a raffinatissimi sistemi computerizzati, un azzardato esperimento di clonazione.
Viene riprodotto un intero ecosistema del periodo giurassico, comprese varie specie di dinosauri, fra cui il terribile Tyrannosaurus Rex ed i famelici carnivori Raptor.
L'isola sarebbe destinata a diventare uno straordinario parco di attrazioni biologiche quando, proprio alla vigilia dell'inaugurazione, cominciano a verificarsi strani incidenti e sul continente compaiono tracce di animali sconosciuti…


Estratto
Poi con un pungente schiaffo, Grant piombò nell'acqua fredda, circondato da bolle spumeggianti. Rotolò, girò su sè stesso e vide di sfuggita la zampa del tirannosauro che gli mulinò davanti, mentre veniva trascinato giù nel bacino, poi fuori nella corrente.
Grant nuotò per raggiungere la sponda, si aggrappò a rocce calde, scivolò via, afferrò un ramo e finalmente uscì dalla corrente principale. Ansimando si trascinò sulla pancia sopra le rocce, guardò il fiume, appena in tempo per vedere il gommone marrone turbinargli davanti. Poi vide Tim lottare con la corrente, gli tese le braccia e lo tirò a sè, sulla sponda, di fianco a lui, che tossiva e tremava.
Grant si voltò di nuovo verso la cascata, vide il tirannosauro immergere la testa direttamente nell'acqua del bacino ai suoi piedi. La grande testa si scrollò, spruzzando acqua da entrambi i lati. Teneva qualcosa fra i denti. Poi il tirannosauro risollevò la testa all'insù. In bocca, Tim gli vide il salvagente arancione di Lex. Un attimo dopo, Lex emerse in superficie accanto alla lunga coda del dinosauro…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.