Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Morsa di ghiaccio

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   498

Zoom copertina Morsa di ghiaccio


Trama
Dirk junior e Summer, figli gemelli di Dirk Pitt, direttore della NUMA, sono impegnati in una serie di rilevazioni nell'Oceano Artico, quando si imbattono in una nave alla deriva. I marinai a bordo sono morti; nessun segno di lotta nè di scontro.
Non è la prima volta che questo accade, anzi nelle acque al confine tra Stati Uniti e Canada si verificano una serie di disastri imprevisti che rischiano di portare i due paesi sull'orlo di un conflitto, proprio mentre negli Stati Uniti la situazione è drammatica causa una grave crisi energetica.
Dirk Pitt, Al Giordino e gli uomini della NUMA sono chiamati ad intervenire ed oltre al gelo dell'Artico dovranno affrontare complesse ed oscure macchinazioni...


Estratto
Mentre Dahlgren teneva d'occhio gli strumenti, Giordino regolò la rotta del sommergibile. Nel seguire il rialzarsi della temperatura, si ritrovarono ad assecondare una brusca risalita del fondale. D'un tratto, però, un alto cumulo di rocce bloccò loro la strada, costringendo Giordino a puntare il sommergibile verso l'alto come un aereo, naso in su, finchè non ebbe raggiunto la sommità della collina sommersa.
Durante la discesa sul versante opposto, lo scenario sotto i loro occhi cambiò: il grigio, monotono paesaggio lunare era scomparso, cedendo il passo a un'oasi sottomarina dai colori iridescenti. Molluschi gialli, vermi-tubo rossi, lucenti granchietti dorati costellavano il fondo in un arcobaleno di colori. Un calamaro azzurro scivolò davanti all'oblò, seguito da un banco di merluzzi artici di un argento screziato.
In un attimo si erano trasferiti da un mondo di desolazione in bianco e nero ad un universo variopinto e pulsante di vita…

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.