Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Skeleton Coast

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   478

Zoom copertina Skeleton Coast


Trama
1896: quattro ladri di diamanti inglese fuggono dal deserto del Kalahari, inseguiti dagli uomini di una tribù locale. Riescono appena ad imbarcarsi sul vascello Rove quando vengono travolti e seppelliti da una tempesta di sabbia di inaudita violenza.
Un secolo dopo, Juan Cabrillo si trova sul fiume Congo in una delle sue spericolate missioni a bordo della ipertecnologica nave Oregon, quando intercetta un mayday da parte di un'altra imbarcazione in cui si trova Sloane Macintyre, sulle tracce del vascello Rove.
Cabrillo riesce ad intervenire appena in tempo per sventare l'attacco di un gruppo di fanatici che a tutti i costi vogliono impedire le ricerche di Sloane.
L'incontro con la donna e la ricerca della nave scomparsa porteranno Juan Cabrillo ed il suo equipaggio, in un continuo succedersi di colpi di scena, sulle orme di un fanatico squilibrato che si prepara a scatenare la devastante potenza della natura...


Estratto
...poi lo colpì con un pugno tra le gambe, ricordandosi nel frattempo le parole di Eddie quando si allenavano nelle tecniche di contrattacco: "Se senti il suo peso sulla schiena, scuotitelo di dosso. Altrimenti aggrappati forte finchè non cade a terra".
Sentì che l'uomo le crollava addosso. Allungò una mano per afferragli il braccio, sollevò l'anca e lo gettò a terra facendolo passare sulla spalla, rimandogli attaccata in modo che il peso combinato dei due corpi lo schiacciasse a terra.
Il terrorista non riusciva a far entrare aria nei polmoni svuotati e boccheggiava come un pesce. Linda lo colpì in un punto speciale sul lato della gola scoperta: i suoi occhi si appannarono e si rovesciarono all'indietro. Sarebbe rimasto fuori combattimento per ore...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.