Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Medusa

(Recensione Libro)





Autore   Cussler Clive

Genere   Avventura

Pagine   457

Zoom copertina Medusa


Trama
La giovane e bellissima dottoressa Song Lee, esperta virologa, dopo aver pagato a caro prezzo il suo desiderio di trasparenza e verità durante l'epidemia della Sars, viene richiamata alla ribalta quando un nuovo virus ancora più terribile sta minacciando il mondo, e Cina ed Usa hanno unito i loro sforzi per trovare un vaccino.
Condotta in Florida, la dottoressa partecipa a ricerche febbrili che sono la sola speranza di evitare la pandemia: la salvezza potrebbe venire da una rara specie di meduse, come testimoniano alcune antiche leggende risalenti a più di cento anni fa e legate alle incredibii storie delle navi baleniere di metà Ottocento.
Le fasi finali della ricerca si tengono in un laboratorio segretissimo nelle profondità dell'oceano; ma il laboratorio improvvisamente scompare misteriosamente, insieme ai ricercatori.
Solo Kurt Austin ed i suoi amici e fidi collaboratori della NUMA possono, forse, rintracciarlo, mettere in salvo gli scienziati ed impedire la catstrofe...


Estratto
L'AUV tentò un nuovo attacco, ma i suoi movimenti ora erano lenti e iniziò a oscillare in maniera irregolare da una parte all'altra, come un segugio che stesse stanando la preda. Invece che puntare direttamente, verso Austin, finse un attacco frontale, dopodichè si impennò verso il cavo. Ancora sorpreso per l'ultimo attacco, Austin non fu lesto a dare gas ai thruster verticali. Le mandibole metalliche dell'AUV gli afferrarono il braccio destro alzato all'altezza del gomito e gli si strinsero intorno.
Con il manipolatore sinistro, strinse una delle mandibole e si spinse prima giù e poi su, a mo' di yo-yo. Quelle pinze erano concepite per compiere movimenti orrizzontali, più che verticali, e il peso del mezzo di certo non le agevolò, piegando la mandibola a tal punto da renderla inutilizzabile. Allora, la pinza si spezzò alla base. L'AUV si agitò furiosamente, si staccò e scomparve nelle tenebre...

Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.