Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Quadro d'Autore

(Poesie Stile di vita)





Sotto un metro di neve
è sepolta la solitudine.
Gioia, amore, felicità
fioccano dal cielo
coprendo
delusioni, amarezze, sconfitte.
La speranza rinasce.
La vita rivive.
Il cuore gonfio d'inconscio
palpita in fretta.
Il cervello lavora febbrile
fabbricando instancabilmente
fantastici sogni.
Dietro a tutto
sonnecchia la pace.


Scritta il 30.01.1986. Come scrissi allora: 'Sono giorni di grande nevicata che dona felicità e strano benessere al mio stato d'animo'.

Ancora oggi una nevicata esercita sempre una azione benefica sul mio animo. Non importa se le strade sono brutte e bisogna procedere in macchina a passo d'uomo, non importa se camminando mi bagno e sporco le scarpe: la neve è bella.

Molti miei amici amano la neve solo perchè amano sciare; però odiano veder nevicare, vorrebbero che ci fosse sempre neve sulle piste da sci e basta!

Secondo me è un metodo per rovinarsi il fegato sia che nevichi (disagio) sia che non nevichi (non sia scia) e resta solo un vano desiderio, un po' come pretendere il portafogli pieno di soldi senza lavorare.

La parte molto attiva di bambino che è in me ritiene, oggi come allora, la neve assolutamente fantastica.

La neve è morbida (sonnecchia la pace), bianca (gioia, felicità) e ricopre tutto il sudiciume della terra (delusioni, amarezze).

Attutendo i rumori favorisce i sogni e la concentrazione interiore.

Almeno è ciò che ognuno di noi, risvegliando quel che resta del nostro animo bambino, dovrebbe provare, nel continuo cammino per una vita migliore.

Ma vi vedo già dinuovo troppo presi con i vostri casini quotidiani, penso proprio che non avrete capito nulla..., peccato !!!


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2024 by Franco C.