Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Limbo

(Redazione - Comunicati)



E' proprio così che vedo la mia vita nel 2021 appena trascorso: un LIMBO, una situazione strana e indefinita.

I primi mesi sono stati molto duri da affrontare: con la perdita dei miei, le visite un po' meno frequenti delle mie sorelle, la mancanza delle badanti, mi sono trovato spesso completamente solo, in questa grande casa, a riflettere.

All'inizio ero come bloccato: non osavo uscire di casa; neache per andare a pochi metri di distanza nei miei campi. Non sopportavo l'idea di lasciare questa amata casa completamente vuota.

Pian piano mi sono abituato, ed il lavoro nei campi mi è molto servito, anche solo come impegno mentale, come distrazione. Anche se ogni giorno, in qualunque momento, affiorano i ricordi, e ci sono brevi momenti di tristezza.

Per quanto riguarda il lavoro nei campi tutto procede bene; pian piano sto proseguento con i nuovi impianti; è tutto molto costoso e spero che un giorno riuscirò a raccogliere, nel vero senso della parola, i frutti del mio lavoro. Si, qualcosa si inizia a vedere, ma per il pieno porto ci vogliono ancora degli anni...


Per il resto vi posso dire che questa estate, dopo 10 anni, mi sono concesso una settimana di ferie: una bellissima crociera!

Continua la mia passione per i gatti, al momento ne ho 6, qualcuno un po' più domestico ed affettuoso, altri un po' più selvatici; tutti comunque mi fanno il filo al momento dei pasti e si fanno accarezzare. Non ho dato il nome a tutti, solo ai più simpatici, che sono: Smorfiesetta, la Sfinge, Bonsai ed il Guardiano.

Ad aprile è piombata nella mia vita anche Stella: una esuberante cagnolina di 2 mesi, incrocio tra un pastore tedesco e qualche tipo di lupo, di una vivacità eccezionale. Abbiamo un bellissimo rapporto di complicità, di gioco, di rispetto. Adesso ha più di 10 mesi e pesa circa 22 chili, ma ogni tanto la prendo ancora in braccio.

Nella mia vita attuale praticamente non ho orari; mangio e dormo quando mi gira, per cui avrei di nuovo tempo da dedicare al web. Ma non ho più voglia. La mia passione per i computer e per il web è ancora diminuita. Vivo la mia nuova dimensione all'aperto, nel sole o nella pioggia, nel caldo o nel freddo, in qualunque condizione atmosferica, in modo decisamente piacevole.

Al momento i miei desideri, per il nuovo anno e per il futuro in generale, sonno pochi, anche se intensi: continuare il mio lavoro in salute e passione; vedere i miei impianti sani ed in piena produzione; vedere il mondo sollevato dall'incubo di questa interminabile pandemia.


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2022 by Franco C.