Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Migrazione

(Redazione - Comunicati)



Il 2010 è stato caratterizzato dalla migrazione di alcune sezioni del sito, con la conseguente nascita del nuovo network Specialissimo Group.

Tale migrazione, che non è assolutamente conclusa, si è resa necessaria per valorizzare meglio alcune aree tematiche del sito particolarmente importanti, che di fatto 'soffocavano' le sezioni minori di Specialissimo.


Attualmente è concluso il passaggio del corso inglese su www.az-inglese.it che ormai da qualche mese prosegue in totale autonomia con la pubblicazione mensile di nuove lezioni e con la progressiva ottimizzazione per i motori.

A brevissimo stanno per essere acquisiti i nuovi domini per le ulteriori sezioni che richiedono una scissione, ossia vignette, barzellette e ricette; il progetto prevede una partenza lampo per tutti e tre i nuovi siti, che poi verranno gradualmente ristrutturati e completati, possibilmente entro l'anno.

Il passaggio dei primi siti ha già dato buoni frutti; a dire il vero non è stato del tutto indolore, ed ancora adesso risente in parte di effetto tsunami, ossia di popolarità a tratti quasi eccessiva, con delle brusche frenate; ma ritengo, e spero, che a breve dovrebbe trovare la sua dimensione definitiva e puntare decisamente verso l'alto.

Il risultato annuale del gruppo è stato comunque, nonostante gli sbalzi dovuti al passaggio, positivo riuscendo ancora una volta a battere i precedenti record: circa 261.000 visite, che portano il totale a 828.000, e 947.00 pagine viste, per un totale dall'inizio di 3.227.000 pagine !

Chiudo il comunicato annuale, come da tradizione, facendo a tutti i visitatori di Specialissimo Group i migliori auguri per uno splendido 2011, sperando che sia la volta buona della ricrescita mondiale.


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.