Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Portale

(Redazione - Comunicati)



Le novità del 2006 sono state molte, la più importante è la nascita dei Servizi di Specialissimo, che permettendo una maggiore iterazione con i visitatori hanno trasformato il sito in un vero portale.

E' così possibile registrarsi e ricevere la newsletter periodica, oppure ricevere le ultime pubblicazioni fatte nelle sezioni di barzellette, ricette e vignette.


E' inoltre possibile segnalare il proprio sito nella nuova importante Directory Link di Specialissimo. Tale progetto viene poi definitivamente abbandonato nel 2016.

La partecipazione è stata molto positiva: ad oggi ci sono 3 iscritti alla newsletter, 5 iscritti alle barzellette, 7 alle ricette, 4 alle vignette, mentre sono stati segnalati già 120 siti.


Ecco in sintesi le altre novità principali:

1) Racconti: nasce la nuova sezione dei Racconti delle scuole elementari, con pubblicazioni dedicate ai più piccoli, estratte da antichi libri di testo, oppure composte direttamente da me e dalle mie sorelle (qualche annetto fa...)

2) Piemonte: nasce la nuova sezione della Storia del Piemonte, con pezzi tratti da varie opere, che raccconta la storia della mia regione, dai tempi più antichi sino ai giorni nostri

3) Inglese: riprendono le pubblicazioni del nuovo Corso di inglese, che si propone di insegnare le basi per iniziare la conoscenza con la lingua che, al giorno d'oggi, apre le porte in quasi tutto il mondo. N.B. dal 19.06.2010 lo trovi SOLO su az-Inglese!


Vorrei infine sottolineare come la crescita del sito sia in continuo aumento, direi quasi esponenziale: le visite avute nel 2006 sono state oltre 45.000, con circa 200.000 pagine viste, il che ha permesso di fatto il raddoppio delle statistiche dell'intero periodo passato (dalla nascita del sito nel 2002 sino a fine 2005).

Concludo ringraziando tutti quelli che, segnalandomi le loro opere o eventi particolari o comunque mi hanno mandato del materiale utile, hanno in parte contribuito alla crescita del portale, rendendolo sempre più... Specialissimo!


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.