Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Situazione

(Redazione - Comunicati)



Eccoci come di consueto a riassumere in poche righe l'andamento della mia vita, lavorativa e non, nel corso dell'anno, 2019, appena concluso.

E' incredibile come ancora una volta gli eventi abbiano preso il sopravvento incidendo più di quanto potessi immaginare su ogni aspetto della mia vita.

Dal punto di vista agricolo si assiste ad un progressivo ed inesorabile tramonto della mia coltivazione dei kiwi, mentre i nuovi impianti di mele e ciliegie stanno crescendo proprio bene.

A dire il vero già in questo primo anno in cui pensavo non ci fosse tanto tempo da dedicare ai nuovi piantini, oltre a controllare e fornire una corretta irrigazione e concimazione ho speso un sacco di tempo in lavori vari.

Trattamenti preventivi contro le malattie, lotta all'erba sia con diserbo che con zappatura manuale, piccole potature per indirizzare bene le piante, colorazione di bianco del tronco per prevenire varie malattie, legatura dei rami, ecc.


In ambito familiare, inoltre, ci sono state varie disavventure che hanno portato alla invalidità di entrambi i miei genitori anziani, in seguito a ciò sono dovuto ricorrere all'aiuto di una badante, ma mi restano ancora molte ore scoperte in cui devo fornire di persona assistenza ai miei genitori.

Oltre alla loro invalidità, in seguito anche ad alcune sgradite visite dei ladri, ho deciso di non lasciarli più soli, neanche per un minuto.

Tutto ciò incide naturalmente non solo sul tempo libero da dedidare ai passatempi, ormai decisamente ridosso all'osso, ma anche sul tempo che posso dedicare ai miei lavori.

Ero il tipo che, specie d'estate in cui i giorni sono molto lunghi, non mi facevo problemi ad iniziare il lavoro nei campi alle 5 o 6 del mattino, per concludere magari dopo cena alla sera fin verso le 22. Ora non è più possibile.

Detto ciò mi pare ovvio che il tempo che posso dedicare alla mia passione del web è ormai irrisorio; riesco a mandare avanti a fatica un po' di pubblicazioni sui miei siti, ma ogni progetto di innovazione e migliorie è rimandato a tempo indefinito.

Senza chiedere troppo, auguro a me ed a voi tutti di poter passare questo nuovo anno in salute e serenità.


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2020 by Franco C.