Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Specialissimo Group

(Redazione - Comunicati)



Specialissimo si fa in quattro per voi !

Il dado è tratto: come anticipato nel comunicato di fine anno, è partito il grande progetto di ristrutturazione che porterà diverse sezioni del sito Specialissimo a trasmigrare in nuovi siti indipendenti, anche se sempre ben legati al circuito Specialissimo, tanto da poter definire, di fatto, l'insieme come Specialissimo Group.


I primi passi sono già stati fatti acquisendo un server virtuale ed alcuni nuovi domini; il passaggio è già iniziato per la sezione del corso di inglese, potete già vedere il nuovo sito che si stà popolando collegandovi a www.az-inglese.it; subito dopo inizierà la ristrutturazione del blog Lupo Solitario (successivamente spostato in una sotto sezione del sito Specialissimo).

Col passare dei giorni i nuovi siti verranno ricolmati col contenuto delle vecchie sezioni, che rimarranno al momento ancora attive. Terminato il passaggio, saranno aggiornate entrambe le location per un periodo di tempo variabile da uno a tre mesi.

Dopo questo periodo di switch-off, necessario sia per consentire ai nuovi siti di ben ingranare nei meccanismi dei motori di ricerca, sia per poter avvertire tutti gli utenti interessati, rimarrà on-line solo la nuova versione dei siti, che da li in avanti proseguirà in modo indipendente con i futuri aggiornamenti.

Nel frattempo è in atto anche la ristrutturazione del sito aziendale www.linfop.it, e partirà a breve anche l'acquisizione di ulteriori domini per la scissione di altre sezioni particolari di Specialissimo, quali le Barzellette, le Vignette e le Ricette.

Ciò permetterà a Specialissimo di concentrarsi meglio sulla ristrutturazione di alcune sezioni ora un po' tralasciate, come l'Almanacco, e la nascita di ulteriori nuove sezioni.

Tra qualche mese, terminate le ristrutturazioni in atto, partirà la parte seconda del progetto, che prevede una particolare iterazione tra i vari siti del gruppo, aumentandone anche l'efficienza; non entro nei dettagli in quanto le idee sono molte, ma non ho ancora sviluppato un piano preciso e definitivo, per cui preferisco non sbilanciarmi troppo, ...ma vi assicuro che ne vedrete delle belle!


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.