Specialissimo, il bello del web - Home Page
Ricerca personalizzata
Viaggi
+ Home Viaggi
   - Roma
   - Turchia
   - Romania e Polonia
   - Oktoberfest
   - Lago di Como
   - Acquario di Genova
   - Gardaland
   - Valmala
   - Viaggio al Nord
   - Marocco
   - Saluzzo
   - Ucraina
   - Mentone e Montecarlo
   - Torino
   - Spagna
   - Alpi - montagna
   - Belgio - Olanda
   - Murazzano - Safari


almanacco santi, notizie, proverbi blog lupo solitario curiosità prodotti gratis da scaricare concerti, feste, sagre locali notizie su Falicetto (CN) i miei libri preferiti
mappa del sito Storia del Piemonte le mie poesie Racconti delle scuole elementari Notizie su Franco, news del sito, contatti, articoli redazionali i miei viaggi - notizie utili notizie su personaggi vip

Gardaland


          Se siete bambini, questo è il vostro regno; se siete adulti, qui tornerete bambini. Non trovo parole adatte ad esprimere l'emozione di questo mio fantastico viaggio a Gardaland, comunque ci provo.

          Ma iniziamo con alcune notizie generali. Come in quasi tutti i miei viaggi, siamo partiti all'avventura, senza prenotare. Dopo qualche tentativo, nonostante l'alta stagione (primo week-end di agosto!), abbiamo trovato un posto ottimo a Peschiera, a 2 km da Gardaland. Il parco divertimenti è enorme, con ampi parcheggi. All'ingresso (costo 22 Euro, vale tutto il giorno; oppure ridotti per comitive o più giorni) viene fornita una ottima cartina con l'ubicazione e descrizione di tutti i divertimenti.

          Io ero un po' scettico, ero partito con l'idea di girare, osservare e, magari, provare qualche gioco, ma senza esagerare. Ma una volta rotto il ghiaccio la cosa è stata travolgente. Appena finito un gioco, ci precipitavamo a provarne un altro, senza un attimo di tregua. E' come una droga, l'adrenalina sale alle stelle e non puoi farne a meno.

          Tra i vari divertimenti ricordo il giro panoramico col trenino, la nave dei corsari, la piattaforma per la veduta panoramica che sale a 50 metri di altezza, le vorticose tazzone da caffè, i tronchi (niente male, se fa caldo è ottimo perchè ti bagni molto...), i carrelli della miniera, la giungla di tarzan, la valle dei Re e le piramidi, il rio Bravo, le montagne russe, la fantastica fuga da Atlantide (con due ottime grandi cascate da cui si salta giù in barca, molto emozionante), e ...tantissimi altri.

          Verso sera, poi, con un po' più di tranquillità, anche perchè ormai le forze erano allo stremo, non finiscono le emozioni. Abbiamo assistito ad un ottimo torneo medievale, con tanto di cavalli, lance, ecc., ravvivato da 2 simpatici paggi che incitavano i due opposti lati degli spettatori ad un tifo da stadio per un cavaliere o per l'altro. Segue poi la sfilata dei carri luminosi, un bel filmato proiettato direttamente sulla acque delle fontane davanti alla valle dei Re, ed infine un grande spettacolo pirotecnico (solo al sabato).

          Il parco chiude alle 24:00, e trascinandoci con fatica siamo andati a dormire, alla fine di una giornata veramente piena e sfibrante. L'indomani abbiamo visitato Peschiera, compresa una escursione con battello sul lago di Garda, e mercatini di antichità alla sera.

          Sono convinto che chiunque, come me, abbia vissuto intensamente una esperienza del genere non potrà più farne a meno, ed ogni anno dovrà ritornarci per forza. Vi consiglio di dare una occhiata alle foto, e poi di iniziare a pianificare la vostra prima visita a Gardaland: non ve ne pentirete mai!!!


Per ulteriori particolari, collegati al sito ufficiale di   Sito www.gardaland.it




Torna su         Indietro







è una creazione by Specialissimo Group - © 2002/2014 by Franco C.



  Specialissimo Group Specialissimo, il bello del web; portale multitematico Az-Inglese, il corso di inglese gratis dalla A alla Zeta AbbassoLaDieta, raccolta ricette di cucina RidiamoInsieme, raccolta simpatiche vignette a pubblicazione settimanale BarzeScritte, grande raccolta di barzellette a pubblicazione settimanale LinkLand, la terra dei link; directory link con segnalazione siti gratis Linfop, L'Informatica Piemunteisa; consulenza informatica, realizzazione gestionali e siti web Scopri Specialissimo Group su Facebook