Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

L'evoluzione dei blog

(Redazione - Comunicati)



La redazione di Splinder è molto attiva e lavora di continuo per migliorare la piattaforma ed arricchirla con nuove funzionalità, permettendo dunque, anche nel caso dei blog, un notevole aggiornamento.


Anche in questa nicchia del web, quindi, non ci si limita a scrivere post, leggere e commentare quelli degli altri, ma è sovente possibile intervenire, oltre che nei template di costruzione della pagina tipo, anche per sfruttare ed aggiungere nuove potenzialità. Nel mio caso, le novità del 2004 sono state essenzialmente tre:

1) a fine agosto ho aggiunto le categorie nel mio blog Lupo Solitario, rivedendo ogni precedente post per abbinarlo alla giusta categoria, ed ho aggiunto la funzionalità del pager per suddividere la visualizzazione dei post in più pagine, meno pesanti; il blog si è spostato nel 2010 da Splinder ad un nuovo URL; successivamente a gennaio 2013 ha rtovato la sua sistemazione definitiva in una sotto sezione del sito Specialissimo;

2) tra le varie funzionalità di Splinder c'è anche la possibilità di condividere il proprio blog con altri scrittori, fondando una sorta di comunità di utenti che postano sullo stesso blog. A settembre ho ricevuto l'invito da parte di Odilia di scrivere sul suo blog Volo Obliquo, un bellissimo raccoglitore di scritti dei 'Poeti Sognatori';

3) l'estrema facilità di gestione dei blog mi ha portato a novembre ad aprire un nuovo blog legato alla mia pagina sui velocipedi equestri, relativa al grande concorso di posizionamento nei motori 'Primo su Google'. (Nota successiva: ho eliminato il link al blog in quanto esso non è più valido).


Indietro

Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.