Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Velocipedi equestri

(Eventi)




Novembre 2004
I lettori abituali del mio sito si staranno chiedendo cosa diavolo sono questi velocipedi equestri, e forse resteranno un pò delusi dalla stranezza del contenuto di questa pagina.

Sino a pochi giorni fa anche io non avevo mai sentito parlare di questa strana razza, poi mi sono imbattuto in un articolo pubblicato da una delle tante riviste informatiche che abitualmente leggo, Web Designer Magazine, e sono rimasto folgorato: hanno indetto un concorso, cui può partecipare chiunque, per testare la bravura dei WebMaster nel valorizzare al massimo le parole di ricerca, prendendo come riferimento il motore di google, che è ormai il più usato del mondo.

La chiave di ricerca, studiata appositamente strana per avere la certezza che il vincitore sia uno specialista che abbia lavorato appositamente per questo concorso è, appunto, 'velocipedi equestri'. Per partecipare è sufficente creare una pagina web che valorizzi la chiave suddetta, pubblicarla ed iscriversi al concorso compilando una apposita form all'indirizzo www.primosugoogle.it.

Il concorso termina il 31 gennaio 2005, bisogna quindi agire in fretta per non correre il rischio di fare un lavoro stupendo che però viene indicizzato inutilmente a concorso scaduto (il giro del mondo degli spider/crawler di indicizzazione dura, notoriamente, diverse settimane...). Spero di essere arrivato in tempo, indipendentemente da quale che sia l'esito finale.



Auguri
19/12/2004: i velocipedi equestri, unitamente alla redazione di Specialissimo, augurano a tutti Buon Natale e felice anno nuovo.

Pagine
04/12/2004: attualmente ci sono ben 121.000 pagine indicizzate in google per la chiave dei velocipedi equestri. Sono chiaramente tutte pagine che non sarebbero nate senza la presenza del concorso 'Primo su Google', che quindi stà riscuotendo un notevole successo. La presente pagina sui velocipedi equestri si trova ora in posizione 162.

Domini
24/11/2004: il maggiore handicap di essere partito in ritardo è che ormai ogni dominio di primo livello, ed anche buona parte di quelli di secondo livello, è impegnato dai velocipedi equestri, per cui mi sono accontentato di una normale pagina del mio sito specialissimo, anche se ciò ovviamente rende la gara più dura, in quanto chi ha le chiavi del concorso velocipedi equestri direttamente nel dominio è chiaramente favorito.

Velocipedi
sinonimo generico di bicicletta; in passato, particolare tipo di bicicletta con la ruota anteriore grande e quella posteriore piccola; dal piede veloce (latino velox=veloce e pedis=piede).

Equestri
fondato sulla presenza e l'impiego del cavallo; nello sport è sinonimo di ippico, specie al livello dilettantistico.

Indietro


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.