Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Festa di Falicetto

(Eventi)




(2017) Cari amici, eccoci al consueto appuntamento annuale con la festa del mio paese Falicetto (comune di Verzuolo - CN).

Si tratta di un piccolo paesino di campagna, ove si mantengono in parte antiche tradizioni, compresa quella di dimenticare i propri problemi, lasciare da parte le proprie ansie, e festeggiare tutti insieme con la genuinità di una volta.


La festa ruota sempre intorno all'ultima domenica di aprile e quest'anno i festeggiamenti si svolgeranno da giovedì 27 aprile a lunedì 01 maggio 2017.

Ecco di seguito il programma dettagliato di tutte le giornate dei festeggiamenti.

Programma Festa di Falicetto!


Storico

Dal 2008 la pro-loco del paese, arricchita da un bel numero di nuovi partecipanti, in collaborazione anche con il gruppo donatori del sangue ed il gruppo alpini, si da particolarmente da fare, rendendo sempre più grande e piacevole la festa.

Oltre alle consuete manifestazioni religiose, alle ormai consolidate gare a scala 40 e bocce ed alle piacevoli cene e serate danzanti, assume particolare importanza la domenica 26 aprile, giorno culminante della festa, in cui, oltre ad una grande fiera di bancarelle allestita per le strade del paese, ci sono vari avvenimenti da non perdere.

Galleria fotografica

Nel 2009 la festa è stata parzialmente rovinata dalle cattive condizioni atmosferiche. La pioggia incessante ha impedito lo svolgimento della fiera per le strade del paese. Per fortuna ci siamo potuti consolare con gli spettacoli serali, presso un ampio cabaret riscaldato. Il momento clou è stata la serata con lo spettacolo del grande Giuseppe Giacobazzi, direttamente da ZELIG.

Nel 2010 la manifestazione è filata via liscia, accompagnata da un tempo discreto. Ospite d'eccezione per la serata clou è stato BAZ, il famoso lettore multimediale di Colorado Cafè.

Anche il 2011 abbiamo fatto una bella festa. L'ospite principale, che ha aperto la manifestazione il mercoledì 27, è stato il cabarettista di Zelig Paolo Cevoli.

Nel 2012 è mancato il classico mercatino, ma sono aumentate le serate musicali. La serata dedicata alla comicità è stata animata dalla esibizione dei Tre Lilu.

Falicetto 2009: direttamente da Zelig Giuseppe Giacobazzi   Falicetto 2010: Baz, il lettore multimediale   Falicetto 2011: Paolo Cevoli   Falicetto 2012: I Tre Lilu


Galleria fotografica

Il 15 giugno 2008 si è svolta, come appendice alla festa, la seconda grande Pedala e mangia di Falicetto. I partecipanti sono stati quasi 150, divisi in cinque gruppi di una trentina di persone. Il percorso in bicicletta, di circa 16 chilometri, si è snodato nelle strade di campagna che circondano Falicetto, ed è stato caratterizzato da 6 tappe mangerecce.

Per fortuna il tempo è stato clemente, non ha piovuto, e la manifestazione è stata un vero successo. Trovate alcune foto della pedalata nella galleria fotografica.

Indietro


Informativa - Preferiti - Facebook

Specialissimo © 2002-2017 by Franco C.