Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Miss Fragola

(Eventi)




La 62a edizione della Sagra della Fragola a Peveragno (CN) si svolge da giovedì 06 a mercoledì 12 giugno 2019, econ la serata di punta di sabato 08 giugno in cui ci sarà l'elezione di Miss Fragola 2019 con la partecipazione di grandi ospiti comici.

La sagra della fragola è l’appuntamento annuale della seconda domenica di giugno e richiama ogni anno oltre 20 mila visitatori.

Anche quest'anno presentatrice della serata sarà Jolanda De Rienzo, giornalista sportiva napoletana, volto noto di Sportitalia, mentre gli animatori sono Francesco Damiano, Carlo De Benedetto e Leo Mas. L'ingresso è gratuito.

Coincide generalmente con il periodo culminante della maturazione della fragola, il prelibato frutto che, a partire dagli anni ’50, ha dato una nuova svolta dell’economia agricola peveragnese fino ad allora basata su una agricoltura povera e poco redditizia.

Galleria Immagini

In omaggio alla fragola e ai piccoli frutti del sottobosco, Peveragno organizza ogni anno la sagra, ricca di avvenimenti e manifestazioni, ormai entrata a pieno titolo nel calendario delle ricorrenze regionali e non solo.

* * *


Il momento principale, che in questi ultimi anni ha dimostrato di riscuotere il più ampio gradimento, è senza dubbio la serata del sabato (13 giugno 2015) in cui avviene la elezione di Miss Fragola (concorso giunto alla sua 20a edizione), fra bellissime ragazze provenienti da tutta la provincia.


Come negli ultimi anni, dato l'alto numero di iscrizioni, si è resa necessaria una preselezione con la quale sono state selezionate le ragazze finaliste, che hanno tenuto a maggio un corso di portamento; madrina della serata è Karelia Moure Echevarria, ospiti (direttamente da Zelig) SERGIO SGRILLI, CHIARA RIVOLI e L'ORA CANONICA.

Si prosegue la domenica con numerose manifestazioni di vario genere: convegni e mostre riguardanti le fragole e i piccoli frutti, mostra dell'artigianato, mercatino dell’usato, parco dei divertimenti, punti di ricreazione e svago per grandi e piccini nelle vie e piazze del paese, degustazione prodotti a base di fragole, balli occitani, banda con le majorettes, ecc.

Non mancano gli intrattenimenti musicali e le serate danzanti, come la serata di Tango Argentino di domenica 14 giugno e la serata danzante con l'orchestra di liscio Meo Tomatis di domenica 15 giugno. Per ulteriori informazioni trovate il programma completo su www.comune.peveragno.cn.it.

Immagini Miss Fragola

Ho partecipato come spettatore alla manifestazione di Miss Fragola 2013 a Peveragno, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bellezza dell'evento e dalla sua ottima organizzazione.

Dopo un inizio in sordina (alle 21 non c'era ancora tantissima gente), con l'esibizione di un ottimo tenore, la serata è pian piano decollata, realizzando un vero pienone di spettatori.

Le diciotto bellissime ragazze selezionate per la competizione hanno sfilato per ben 5 volte: la prima in costume intero per l'elezione di Miss Gambe, la seconda in abito casual, tanto per farsi conoscere; poi due sfilate su tema di film per l'elezione di Miss Sorriso e Miss Eleganza.

Viene eletta Miss Fragola la ragazza che ha ottenuto il maggior numero di voti nelle tre gare di cui sopra. Fuori votazione, a giochi ormai conclusi, c'è l'ultima sfilata, per la gioia dei maschietti, in costume da bagno.

Tra una sfilata e l'altra si sono esibiti i comici di Zelig del TRIO FICO: sono stati veramente forti, con bellissime battute, da crepare dal ridere.

Nel complesso devo dire che è stata davvero una bella festa, di quelle da non perdere!

Indietro


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2019 by Franco C.