Specialissimo, il bello del web - Home Page Specialissimo

Villar Perosa: ecco la Juventus

(Eventi)




Per la prima volta sono stato presente alla manifestazione annuale di pre-campionato della Juventus, squadra di calcio di Torino, a Villar Perosa (TO), la classica amichevole Juventus A - Juventus B, nel paesino tanto amato dagli Agnelli e dai tifosi juventini.

La partitella è una grande occasione per conoscere i nuovi acquisti della stagione, per vedere da vicino i giocatori, non ancora stressati dal ritmo incalzante delle partite di coppa e campionato, fare qualche foto e cercare di strappare qualche ambito autografo.


Purtroppo ci sono moltissime assenze, causa gli impegni delle nazionali, italiana ed estera, ma non mancano alcune presenze importanti, come Del Piero, Amauri, nonchè il neo-acquisto (infortunato) Diego, su cui molto spera, conta e sogna il popolo juventino.

C'è anche la dirigenza al completo: sfilano sia Blanc che Cobolli Gigli e John Elkan. Proprio John si merita un elogio particolare: più di tutti si è soffermato, con grande cortesia ed affabilità, presso i tifosi concedendo numerosi autografi.

Galleria fotografica

Già, l'autografo: è proprio per questo che migliaia di tifosi hanno trascorso l'intero pomeriggio aspettando al sole! Eppure i giocatori non sono stati molto prolifici. A parte Giovinco, forse non ancora così incalzato dai supporter, gli altri non hanno concesso grandi spazi all'incontro coi tifosi, a parte alla fine, dopo la partita, quando prima di scappare qualcuno, come Del Piero e Treseguet, ha finalmente concesso qualche firma.

Molti, come Amauri e Le Grottaglie, nonostante il coro dei tifosi, forse stressati dalla partita o con la mente ancora in ferie, hanno semplicemente tirato dritto, senza degnare di uno sguardo.

Pure l'acclamatissimo Diego, che peraltro non ha giocato, è rimasto quasi sempre rintanato negli spogliatoi ed ha concesso appena una manciata di autografi a pochi giovanissimi tifosi. E che delusione scoprire che la sua firma è uno scarabocchio che sembra appena appena una U coricata...

A parte tutto, devo dire che il pomeriggio a Villar Perosa, in questa atmosfera di Juve pura, lungo le transenne a pochi passi da dove sfilavano i nostri campioni, è stata proprio una bellissima esperienza, da non perdere!!!

Galleria fotografica

Consiglio gli appassionati di vedere anche la pagina che trovate nella sezione Vip di Specialissimo, dedicata al nostro alfiere, il grande Alex Del Piero.

Indietro


Informativa - Preferiti

Specialissimo © 2002-2018 by Franco C.